Condividi su facebook
Condividi su twitter
Giovedì 31 maggio, dalle ore 9.00 presso il polo scolastico e dalle 11.00 al Teatro Concordia, iniziativa di istituzioni e imprese
marsciano-polo-scolastico-678x381

“Innovazione: driver del futuro”. È questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli Moneta di Marsciano per giovedì 31 maggio 2018. Una mattinata, a cavallo tra i laboratori dell’Istituto e il teatro Concordia alla quale parteciperanno amministratori locali e regionali insieme a imprenditori marscianesi. Tema centrale è come la scuola, insieme a tutto il territorio, intende affrontare le sfide, presenti e future, legate allo sviluppo delle nuove tecnologie, anche per favorire la formazione professionale e quindi alcuni possibili sbocchi lavorativi. Un’occasione importante anche per condividere il lavoro che è stato fatto fino a qui, nell’ambito di una sinergia con le istituzioni e le imprese che ha permesso all’Istituto di diventare, dal punto di vista formativo e tecnologico, una grande “strada” dove i giovani potranno misurarsi con il futuro.

La giornata inizierà alle 9.00 con i saluti del Dirigente scolastico Rita Albani e con una visita, insieme a Giampiero Bianconi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, alle aule e ai laboratori che sono stati dotati di tecnologie moderne grazie al sostegno della Fondazione, del Comune di Marsciano, della Regione Umbria e degli imprenditori marscianesi. Dalla scuola ci si sposterà poi alle 11.00 presso il Teatro Concordia, dove i relatori interverranno proprio sul ruolo che i vari attori istituzionali e della società civile devono avere nella creazione di un vero e proprio patto formativo. Ad aprire i lavori sarà il Sindaco di Marsciano Alfio Todini cui seguiranno gli interventi del Consigliere regionale Gianfranco Chiacchieroni, del docente dell’Istituto Francesco Brini, dello studente Andrea Mattei e dell’imprenditore Giampietro Persichetti. Le conclusioni sono affidate all’Assessore della Regione Umbria Antonio Bartolini e alla dirigente regionale Antonella Iunti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter