Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lega e Casapound si sono astenuti e la pratica non è stata approvata: il Pd confida che vi siano ancora spazi perchè il Consiglio respinga la previsione di un nuovo maxi insediamento commerciale a Ponterio
todi-comune

Il Partito democratico di Todi confida che vi sia ancora spazio di bloccare la variante urbanistica di Ponterio. La speranza arriva al termine della riunione della seconda commissione consiliare, competente in materia, appositamente convocata in vista del Consiglio comunale di giovedì.

“Dopo una discussione animata da noi consiglieri PD – informa una nota – che chiedevamo di rinviare l’approvazione visto che la minoranza ha chiesto la convocazione di un Consiglio comunale grande che la destra non vuole organizzare per non condividere con la città, i commercianti e le associazioni di categoria la decisione sul nuovo centro commerciale di Ponterio ed affrontare nel merito questa scelta, la pratica è stata messa in votazione nonostante i consiglieri di maggioranza abbiano tentato di inviarla al consiglio senza far esprimere il parere dovuto dalla commissione”.

L’esito della votazione è stato il seguente: due voti contrari da parte dei consiglieri del PD, un voto favorevole da parte del Consigliere di Forza Italia e due voti di astensione da parte del consigliere della Lega e quello di Casapound. In sostanza, come detto, la pratica non è stata approvata dalla seconda commissione. “Sembrerebbe che esista ancora una speranza – è il commento del Partito democratico di Todi. Aspettiamo il Consiglio comunale di giovedì alle ore 15 dove, a questo punto, vi invitiamo tutti a partecipare con forza”.

La mancata approvazione da parte della commissione, va chiarito, non è vincolante  per il Consiglio comunale. Si tratterà quindi di vedere se la Lega e Casapound continueranno a differenziarsi dall’orientamento della maggioranza di centrodestra.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter