Condividi su facebook
Condividi su twitter
Numerose le iniziative promosse in città a sostegno dell'istituzione

Con la celebrazione del decennale della “Pigotta” in Umbria, con la mostra di bambole di stoffa e in ceramica presso la Sala delle Pietre del Comune di Todi, si è concluso un periodo importante e proficuo per i progetti UNICEF a Todi.
Gli eventi pro-UNICEF hanno avuto inizio nel mese di settembre, grazie all’interessamento del presidente del Tennis Club di Todi, Marcello Marchesini che, all’interno delle manifestazioni legate al 2° Internazionali di Tennis dell’Umbria, ha voluto riservare una giornata all’UNICEF con la “Coppa Internazionale delle città d’Arte” – Trofeo a squadre Pro-AM (Professionisti Amatori), fra le città di Todi, Gubbio, Orvieto, Spoleto.
Il torneo, vinto dalla città di Orvieto, ha consentito una sostanziosa raccolta di fondi che contribuiranno alla realizzazione di alcuni Progetti dell’UNICEF.
Ad ottobre la piazza di Todi, insieme alle più belle Piazze d’Italia, ha partecipato all’evento “L’Orchidea UNICEF per i bambini”. Grazie alla generosità della popolazione tuderte, sono stati raccolti 794 euro che saranno destinati ai programmi di lotta alla mortalità materna ed infantile in sei Paesi dell’Africa centrale e occidentale.
Attraverso la sensibilità dei visitatori della mostra “Il giocattolo nella tradizione natalizia a Todi ”, tutte le “Pigotte” in stoffa, realizzate dalle alunne dell’Istituto Professionale di Todi, sotto la guida delle insegnanti, Carmela Nocera, Stefania Ricci e Antonia Pitari, sono state “adottate”, come pure le ceramiche realizzate dagli alunni della scuola media “Cocchi-Aosta”, sotto la guida dei professori Igino Ficola e Donatella Regi Canali.
Le offerte raccolte, con queste iniziative, ammontano a 1359 euro.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter