Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'autore della serie-thriller del Maresciallo Maggio, tradotto anche all'estero, sarà ospite della "Tra_me Giallo Fest Assisi"
FRANCESCO_ZAMPA_scrittore

Il tuderte Francesco Zampa è uno scrittore di gialli affermato. I suo successi editoriali lo portano ormai ad essere ospite di manifestazioni importanti, come la prossima “Tra-me Giallo Fest Assisi” (dal 15 al 18 marzo), dove sarà protagonista venerdì 16, alle ore 16, presso il Palazzo del Capitano del Perdono, a Santa Maria degli Angeli in “Universo Noir”, durante il quale converserà con Riccardo Bruni, scrittore già candidato al premio Strega con “La Notte delle Falene”, sui diversi modi di declinare il genere giallo.

Francesco Zampa ha 54 anni, metà dei quali in servizio nell’Arma dei Carabinieri, dove presta tutt’ora servizio in Emilia Romagna. Nei suoi libri affronta temi dei quali si legge ogni giorno, quali l’ingiustizia e la corruzione politica e finanziaria, dando vita a personaggi verosimili, visto che la realtà supera la fantasia. La serie-thriller del Maresciallo Maggio, I Racconti della Riviera, è ambientata a Viserba con peculiarità italiane ma con trame e modi accattivanti anche per il pubblico internazionale.

È autore indipendente: cura la scrittura, l’editing, la pubblicazione e la diffusione senza casa editrice, con il supporto di una ristretta cerchia di collaboratori. Ha curato anche versioni in Inglese, Francese e Spagnolo dei primi due episodi. È frequentemente presente con diversi titoli nella top ten di categoria su Kobo praticamente solo con il passaparola dei lettori.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter