Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'atleta massetana-tuderte protagonista ai Campionati del Mediterraneo: prossima tappa la Russia
Foto crediti: Federazione schermistica egiziana

Tripla medaglia per Vally Giovannelli nella terra dei Faraoni, due d’oro e una di bronzo. L’atleta umbra, di 16 anni, in forza al Frascati Scherma dove è allenata dal maestro Andrea Aquili, è stata protagonista ai Campionati del Mediterraneo andati in scena nello scorso fine settimana nella capitale d’Egitto, Il Cairo.

Nella prima giornata di gare, Vally è salita sul podio guadagnandosi un bronzo nella categoria Cadetti; poi, il giorno dopo, in quella superiore degli Under 20 ha conquistato l’oro: ai quarti, si è sbarazzata dell’egiziana Lina Mohamed per 15-12, poi in semifinale l’ha spuntata nel derby azzurro con Alessia Di Carlo (15-11) e infine ha superato la turca Aylin Cakir in finale, imponendosi col punteggio di 15-10.

«Questa vittoria arriva dopo molto lavoro fatto in palestra con il mio maestro e il mio preparatore atletico Marco Aquili, a loro dedico questo risultato e li ringrazio per la professionalità e la passione con cui mi fanno crescere». A seguire Vally a fondo pedana, per la Federazione italiana di scherma (Fis), c’era la pluricampionessa di sciabola Ilaria Bianco, già vincitrice di due mondiali e di due europei assoluti.

La positiva tre giorni nella capitale egiziana di Vally, si è conclusa con un secondo oro, grazie a una bella vittoria nella prova a squadre femminile miste. La prossima tappa internazionale della sciabolatrice umbra saranno i Campionati europei cadetti di Sochi, in Russia, che si terranno dal 2 all’11 marzo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter