Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un computer di ultima generazione donato all’équipe medica del reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia
Aucc-Deruta

Una delegazione del Comitato Aucc di Deruta ha consegnato un prezioso strumento di lavoro all’équipe medica del reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Un computer di ultima generazione che verrà utilizzato dai medici per effettuare i dovuti aggiornamenti in ambito medico/scientifico.
Il dottor Fausto Roila, primario del reparto, ha spiegato che uno strumento del genere era indispensabile per lo staff medico. “Ringrazio con orgoglio – ha dichiarato il professor Roila – tutto il Comitato Aucc di Deruta per questo gesto di grande solidarietà”.

Piero Montagnoli, presidente del comitato derutese dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus ha voluto ringraziare i cittadini di Deruta che hanno reso possibile questa preziosa donazione aderendo numerosissimi alla cena natalizia del comitato. L’evento solidale si è svolto pochi giorni fa e ha coinvolto oltre 250 persone.

La lotta al cancro si combatte uniti. Con questo spirito nel 1985 nasce l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus. Uomini e donne si unirono con la ferma convinzione che il cancro potesse essere sconfitto solo attraverso un lavoro di squadra, tra i fondatori vi fu Vittorio Menesini che ricordiamo sempre con stima e immenso affetto. Con il medesimo spirito sta operando da più di un anno il comitato Aucc di Deruta.

Il comitato è stato fondato nel mese di ottobre del 2016 e in poco più di un anno ha raggiunto grandi risultati in favore dei pazienti oncologici dell’Umbria. Dall’organizzazione di un importante convegno intitolato Il Futuro dell’oncologia in Umbria che ha portato a Deruta alcune delle voci più autorevoli della nostra regione per parlare di oncologia e di Terzo Settore, agli eventi benefici che consento all’equipe medica di portare cure specializzate nelle case delle persone ammalate.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter