Condividi su facebook
Condividi su twitter
La società ha inaugurato la stagione agonistica primaverile partecipando alla Stratrasimeno
foto gruppo

Uisport Avis Todi, ha inaugurato sotto il diluvio la sua stagione agonistica primaverile con la 16^ edizione della Strasimeno con partenza da Castiglion del lago. Una manifestazione podistica molto particolare perché nel suo percorso che copre tutto il perimetro del lago, comprende 5 specialità della corsa su strada, 10, 21, 34, 42 e 58 km cioè il giro completo del lago, come si dice ce né per tutti i gusti ed infatti al via si sono presentati circa 1900 atleti.

I podisti tuderti si sono cimentati nella 10, 21, e 34 km rispettivamente con Fortunati Massimo 42’48” e Chiacchieroni Alviero 50’25” nella 10, Rosati Paolo 1h48’59” nella 21 e nella 34, distanza utilizzata come preparazione alla maratona, con Trombettoni Luca 2h36’57”, Tomba Emanuele 2h46’54”, Pascucci Moreno 2h47’10”. Buoni i loro risultati cronometrici considerato che hanno corso sotto una pioggia incessante dal primo all’ultimo chilometro di gara , sicuramente ha costituito un ottimo test per i tre maratoneti tuderti che nei prossimi mesi dovranno affrontare la 42 km.  Il gruppo sportivo tuderte era presente con un altro suo atleta Morelli Claudio a Stresa sul Lago Maggiore impegnato nella 10km nell’ambito della ” Lago Maggiore Half Marathon 2017”.

Prossimi impegni per Uisport avis Todi, oltre alle gare settimanali dei vari circuiti regionali, saranno per Tomba Emanuele la Maratona di Rotterdam, mentre a Roma ci saranno Pascucci Moreno e Biscarini Claudio, Trombettoni Luca per il suo esordio sulla 42km sceglierà tra Padova e Rimini. Il gruppo avisino tuderte oltre alla sua attività agonistica, non perde di vista il suo obbiettivo primario che è quello di testimoniare e diffondere il messaggio di solidarietà che è alla base della sua esistenza, cioè la donazione di sangue, gran parte dei suoi atleti sono donatori attivi e con il loro impegno e i loro risultati sportivi sono la dimostrazione concreta che donare sangue fa bene allo spirito e al corpo ma soprattutto al prossimo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter