L’Amministrazione Comunale di Marsciano indice ed organizza la manifestazione “Scegli il tuo Sport” rivolta agli alunni delle scuole primarie del capoluogo, Ammeto e Schiavo.
La manifestazione si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Marsciano sabato 25 ottobre, dalle ore 9,15 alle ore 12,15.
All’iniziativa parteciperanno circa 500 alunni e 16 associazioni sportive di Marsciano, ciascuna delle quali, nei rispettivi spazi assegnati, offrirà agli alunni ed alle alunne la possibilità di provare tutti gli sport presenti a Marsciano.
“L’Amministrazione Comunale di Marsciano – afferma l’assessore Roberto Bertini, che insieme al sindaco Gianfranco Chiacchieroni porterà il saluto a tutti partecipanti – dopo aver realizzato negli ultimi anni uno straordinario potenziamento dell’impiantistica sportiva, con questo evento intende promuovere ulteriormente la pratica sportiva in particolare fra i giovani”.
In questa ottica la manifestazione “Scegli il tuo Sport” va ad arricchire l’offerta formativa rivolta alla popolazione scolastica ed in particolare agli alunni ed alle alunne della scuola primaria. E’ questa, infatti, la fascia di età dove si fanno le prime scelte anche in tema di sport e nella quale i soggetti sono più sensibili e ricettivi a sviluppare le proprie capacità motorie, ludiche e sportive.
- Redazione
- 22 Ottobre 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter