Sono stati rifinanziati con 8 milioni di euro i bandi a sostegno dell’energia solare. Dopo il boom di domande pervenute con il bando rivolto alle Piccole e Medie Imprese, altrettanto consistente è stata la risposta degli enti ai bandi che finanziano l’installazione di impianti fotovoltaici e solari termici negli edifici pubblici (in passato a livello locale si è distinto il Comune di Marsciano).
In particolare sono state rifinanziate le misure: “Il sole nelle scuole”, “Il sole negli enti pubblici” e “Impianti fotovoltaici di alto pregio”.
E’ aperta la possibilità di partecipazione ai bandi: Misura 1 – “Il sole negli enti pubblici” (dotazione 2 milioni di euro) e Misura 2 – “Il sole a scuola” (5 milioni di euro).
I bandi sono “a sportello”, quindi resteranno aperti fino ad esaurimento fondi, a seguito dell’approvazione dei progetti da parte della competente Commissione tecnica.
E’ stata inoltre rifinanziata per 1 milione di euro anche la Misura 3 – “Impianti fotovoltaici di alto pregio”, per il quale però si effettuerà lo scorrimento della graduatoria delle istanze già pervenute.
- Redazione
- 14 Ottobre 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter