E’ iniziato il campionato di serie B ed è arrivata la prima vittoria per ragazze del calcio femminile dell’Anspi Marsciano, che sono riuscite ad incamerare l’intera posta in palio al termine di una gara combattuta ed equilibrata contro lo Spello.
Anspi Marsciano costretto a fare i conti con le numerose assenze: Mastrini, Tortolini, Costantini, Jessica Sodano e con la Capitoli a mezzo servizio in fase di recupero. Formazione schierata con un 4-5-1 con Nenna unica punta supportata dalle esterne Luciani e Marchini. Centrale di centrocampo Baiocco con interni Bartoli e Bianchini. Linea difensiva a quattro con Proietti e Frizza centrali e con Corradi e Natalizi esterne.
Partono bene le padrone di casa ma ben presto perdono lucidità e tranquillità e la gara si incanala su azioni confuse a centrocampo e lanci imprecisi.
Il Porto Sant’Elpidio non sta a guardare e si fa pericoloso con una delle migliori in campo che dopo aver evitato un paio di avversarie colpiva con un tiro da fuori area la traversa.
Lo scampato pericolo rilanciava in avanti le padrone di casa che su azione d’angolo trovano la rete del vantaggio. Scambio tra Bartoli e Marchini e tiro cross a rientrare respinto dal portiere ospite proprio sui piedi dell’accorrente Frizza che da pochi passi infilava la rete avversaria.
Reazione immediata del Porto Sant’Elpidio che non riusciva a creare grossi pericoli per la retroguardia locale.
Nella ripresa stesso tema con ospiti alla ricerca del pari e padrone di casa pronte a replicare. Occasione ghiotta in area marscianese con Sodano abile ad uscire costringendo l’attaccante avversaria a defilarsi sull’esterno.
Ultimi minuti di gara palpitanti e occasione d’oro anche per l’Anspi brava a pressare e rubare palla ad un difensore con Nenna che poi si liberava per il tiro cogliendo l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere.
Dopo 5′ interminabili di recupero si concludeva l’incontro con la vittoria sofferta delle padroni di casa ma meritata per aver saputo tramutare in goal una delle poche occasioni.
Da martedì la squadra è di nuovo al lavoro per preparare la trasferta in terra molisana contro il Montaquila.