Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tradizionale appuntamento gastronomico-culturale con la Sagra della Palomba alla Ghiotta e del Piccione allo Spiedo, a Cecanibbi di Todi
palomba alla ghiotta

Torna ad Agosto la tradizionale Sagra della Palomba alla Ghiotta e del Piccione allo Spiedo di Cecanibbi di Todi, giunta quest’anno alla nona edizione, nei giorni del 19, 20 e 21 agosto. Tre serate in cui l’antica ricetta rigorosamente tuderte della ghiotta ed il tradizionale piccione allo spiedo costituiscono un valido motivo per visitare Cecanibbi, vivace frazione del territorio tuderte e patria di cacciatori di palombe.
Oltre al cibo, caratterizzato da lavorazioni e ricette tradizionali e prodotti a filiera corta, il programma offerto dal locale circolo ricreativo “Giselda Clementi” prevede il venerdì 19 una dimostrazione della caccia tradizionale al colombaccio con zimbelli e volantini. Sabato 20 protagonista è la forgiatura di armi antiche; Pupi Avati, poi, cittadino onorario di Cecanibbi, racconterà la sua scelta di questo territorio come buen retiro. Infine domenica 21 pomeriggio, insieme a Valerio Chiaraluce, una passeggiata dal sapore storico artistico per scoprire antiche torri, solfarole e pievi intorno a Cecanibbi dalle ore 18.00 fino al tramonto.

Il menù della sagra è fisso e va prenotato almeno due giorni prima, in quanto i posti a sedere sono limitati. Come di consuetudine il servizio è a tavola e nel rispetto dell’ambiente attraverso l’utilizzo esclusivo di stoviglie e posate riutilizzabili. Info: circolocecanibbi@gmail.com – Mirko  331-3335517.

In allegato il menù delle serate.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter