Condividi su facebook
Condividi su twitter
Vivo interesse all'incontro degli studenti con l'Arma dei Carabinieri sulle droghe, al quale ne potranno seguire altri il prossimo anno scolastico
00

Si è tenuta mercoledì mattina, all’IPSIA di Todi, una conferenza sulla legislazione delle droghe, sul loro uso e sul narcotraffico, con la partecipazione del  Comandante Armellino dei Carabinieri dell’antidroga. Circa 100 studenti hanno preso partecipato con grande interesse al dibattito.
È stata mostrata una presentazione e dei video che raccontavano esperienze di tossicodipendenti. Oltre a ciò, sono state illustrate norme e sanzioni possibili riguardo l’uso di stupefacenti.

“La conferenza è riuscita perfettamente – spiega in una nota Nicola Mariotti, rappresentante dell’IPSIA di Todi – gli studenti sono rimasti soddisfatti e hanno assistito con viva partecipazione. È stato un interessante momento di approfondimento e dibattito sulla tematica delle droghe e sulla criminalità organizzata – prosegue Mariotti – che è servito ad informare e a far riflettere gli Dall’IPSIA un ringraziamento al Comandante Egidio e al Comandante Armellino per la disponibilità e tutti coloro che hanno contribuito in modo decisivo alla riuscita della conferenza, che, visto l’interesse suscitato, probabilmente sarà la prima di un ciclo sulla legalità da continuare nel prossimo anno scolastico.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter