Forza Italia Todi è molto preoccupata per le condizioni in cui versa la Chiesa del Santo Patrono, oggetto, in questi giorni, di gravissime infiltrazioni di acqua, che sono state documentate da decine e decine di turisti e cittadini.
In tal senso, ad aggiungere preoccupazione a preoccupazione, è la localizzazione delle infiltrazioni, che vedono scorrere acqua in un punto che mai era stato toccato da problemi in precedenza.
Ci si chiede, a questo punto, come possa succedere una cosa del genere e quale sia lo stato in cui versa uno dei monumenti più belli della nostra Città, peraltro di proprietà del Comune.
La cosa è ancora più allarmante, se solo si pensi che proprio le coperture della Chiesa di San Fortunato sono state oggetto, pochi mesi fa, di un radicale intervento di manutenzione, grazie ai fondi che la amministrazione Ruggiano aveva ottenuto dal Governo Berlusconi.
Non più tardi dell’autunno scorso, abbiamo dovuto assistere ad una scena degna della Unione Sovietica di qualche decennio fa, con una grottesca inaugurazione dei lavori, alla presenza del Sottosegretario Bocci e di tutte le forze dell’ordine del territorio, insieme al Sindaco.
Non un solo cittadino presente.
Ebbene, dopo poche settimane, dobbiamo scoprire che la situazione è peggio di quella che si era trovata prima dell’intervento.
A questo punto ci chiediamo legittimamente come siano stati realizzati gli interventi e chi abbia proceduto al collaudo degli stessi.
Il costo dei lavori è stato di circa 750.000,00 euro e ci saremmo aspettati una maggiore attenzione ed una maggiore cura nell’intervento.
Nei prossimi giorni, i Consiglieri di Forza Italia, Antonino Ruggiano ed Antonio Serafini, presenteranno al Sindaco una interrogazione sul punto, per cercare di far chiarezza sull’inquietante episodio.
- Forza Italia Todi - Coord. Comunale
- 2 Maggio 2016
Condividi su facebook
Condividi su twitter