Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un laboratorio su "Fumetti tra i libri. Creatività, comunicazione, inclusione" e un corso di lingua italiana a favore di cittadini stranieri residenti
san-venanzo-comune

L’amministrazione Comunale di San Venanzo comunica che verranno attivate nei prossimi giorni iniziative culturali in favore di bambini e cittadini stranieri.
“Fumetti tra i libri. Creatività, comunicazione, inclusione”, è il Laboratorio destinato a ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado interessati al disegno come forma di espressione. La partecipazione al corso è gratuita e si articolerà in sei incontri settimanali di due ore.
Il primo incontro si svolgerà Lunedì 4 Aprile alle ore 15.00 presso la Biblioteca comunale di San Venanzo.
Detto laboratorio sarà gestito dalla Associazione Makeba.

Un corso gratuito di lingua italiana a favore di cittadini stranieri residenti nel territorio comunale, è finalizzato al miglioramento della lingua italiana, prevede 20 incontri e si terrà normalmente di giovedì presso la biblioteca comunale di San Venanzo.
L’orario delle lezioni sarà stabilito sulla base delle esigenze degli iscritti. Il corso è organizzato dalla Coop. Onda e dalle Associazioni Binaria e Lingua Libera Tutti e sarà tenuto da personale qualificato nell’insegnamento della lingua italiana a cittadini stranieri.
La finalità che si vuole perseguire attraverso la realizzazione di detto corso è quella di favorire  l’integrazione dei cittadini stranieri nel tessuto sociale cittadino.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter