Condividi su facebook
Condividi su twitter
Partecipata assemblea-conferenza sulla situazione siriana dell'associazione Sol.Id. Onlus con la collaborazione del Blocco Studentesco
photo_2016-03-21_23-49-27

Si è tenuta ieri mattina la conferenza sul terrorismo e sulla situazione siriana all’Istituto Agrario “Ciuffelli” di Todi, grazie alla partecipazione dell’associazione Sol.Id. Onlus e alla collaborazione del Blocco Studentesco.
Oltre 200 gli studenti che hanno preso parte alla conferenza dove Alberto Palladino (Reporter de “Il Primato Nazionale” e volontario Europeo Sol.Id ), Saverio Di Giulio e Davide Guerrieri (entrambi Volontari Europei Sol.Id.) hanno illustrato la difficile situazione siriana e fornito informazioni e immagini esclusive agli studenti.

“La conferenza è riuscita perfettamente – spiega in una nota Nicola Mariotti, responsabile cittadino del Blocco Studentesco – gli studenti sono rimasti soddisfatti e hanno assistito con viva partecipazione. È stato un interessante momento di approfondimento e dibattito sulla spinosa questione della terribile guerra civile in atto in Siria – prosegue Mariotti – ed è servito a dare un punto di vista differente, e soprattutto obiettivo, sul governo socialista e laico di Assad, giudicato colpevole di crimini di guerra dall’occidente, esclusivamente sulla base di prove ad oggi inconsistenti e, come emerso ieri, facilmente confutabili”.

“È doveroso – conclude Mariotti – ringraziare la Onlus Sol.Id per la disponibilità, Simone Donati, rappresentante del Blocco Studentesco all’ITAS, e tutti i ragazzi che hanno contribuito in modo decisivo alla riuscita della conferenza”

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter