Condividi su facebook
Condividi su twitter
Su 263 concorrenti ha brillato Sascia Grafeo (classe 1992) che è giunta dodicesima; l’atleta iscritta alla facoltà di Medicina a Terni ha stabilito il nuovo primato personale con 1h49'46" mentre Gina Ionela Pascal (classe 1996) si è classificata diciottesima
Grafeo Sascia

La società sportiva Libertas Arcs Cus Perugia ha colto un gran risultato nell’ultimo fine settimana.
Per il secondo anno di fila, sulle strade di Cassino si sono svolti i campionati italiani della 20 chilometri di marcia che hanno messo in palio i titoli delle categorie assolute, promesse e juniores, sia maschili che femminili.

L’evento è stato valido anche come prima prova dei campionati di società della specialità.
In tutto erano iscritti 263 atleti
, numeri rilevanti per una manifestazione interamente riservata a questa disciplina.
Particolare attenzione era riservata alla 20 km. femminile che assegnava alla vincitrice il trofeo Annarita Sidoti, dedicato all’indimenticabile campionessa mondiale ed europea, scomparsa il 21 maggio scorso a soli 45 anni.

Una vera giornata di festa per il movimento del tacco e punta con una bella cornice di pubblico sulle strade della cittadina laziale in una mattinata soleggiata. Ha brillato Sascia Grafeo (classe 1992) che è giunta dodicesima, l’atleta iscritta alla facoltà di Medicina a Terni ha stabilito il nuovo primato personale con 1h49’46” mentre Gina Ionela Pascal (classe 1996) si è classificata diciottesima con il tempo di 1h59’15” benché ancora non in perfette condizioni fisiche.
La prestazione delle due portacolori umbre è risultata fondamentale per portare il club biancorossoblu al terzo posto nella speciale classifica a squadre. Soddisfazione è stata espressa da Vito Medi, il responsabile di sezione del club universitario perugino che si è mostrato fiducioso per gli ulteriori margini di miglioramento.

Le prossime due date dei campionati di società di marcia:
II prova, Aquaviva delle Fonti (BA) 17 aprile 2016
III prova, Grottammare (AP) 16 ottobre 2016

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter