Condividi su facebook
Condividi su twitter
Mezzi di soccorso tradizionali partiti dalle postazioni di Assisi e Foligno oltre all' l'elicottero Icaro che si è alzato in volo dalla base di Fabriano
118 elisoccorso perugia

Praticamente in Umbria, complice l’andamento climatico, i lavori in campagna non sono mai stati sospesi e, purtroppo, c’è stato sempre presente il rischio infortuni.

Di un gravissimo infortunio agricolo è rimasto vittima nella tarda mattinata di sabato 19 Marzo un uomo di 71 anni che ha riportato una sub- lussazione dell’avambraccio destro mentre stava lavorando in un terreno di una zona impervia tra Cannara e Bettona.

L’allarme alla centrale del 118 regionale è scattato alle 11.40 ,come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.Tenuto conto della gravità delle lesioni, conseguenza del ribaltamento del mezzo agricolo e conseguente schiacciamento del corpo dell’agricoltore, e della zona particolarmente impervia, gli operatori del 118 hanno attivato mezzi di soccorso tradizionali partiti dalle postazioni di Assisi e Foligno oltre all’elicottero Icaro che si è alzato in volo dalla base di Fabriano.

L’agricoltore è stato soccorso anche con il contributo dei Vigili del fuoco ed in queste ore verrà sottoposto ad un intervento chirurgico nel tentativo di salvare la funzionalità dell’arto superiore.
Si prevede che un equipe di ortopedici, anestesisti e chirurghi vascolari sarà impegnata in sala operatoria per tutto il pomeriggio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter