Prende il via stasera la Festa dello sviluppo sostenibile dei 6 Castelli, con epicentro in quel di Collevalenza di Todi, in onore della venerabile Madre Speranza e di Sant’Isidoro patrono degli agricoltori.
La manifestazione, promossa dal Club Acli e dalla Cooperativa Tuder Carni all’insegna dello slogan “conoscere il presente, coltivare il futuro”, avrà un suo prologo questo fine settimana, per poi vivere il gran finale il prossimo, dal 29 al 31 agosto.
Stasera si comincia, alle ore 21.15, con l’incontro pubblico al pala-verde del castello sul tema: “Madre Speranza e S. Isidoro – due stelle illuminano 6 castelli (Collevalenza, Rosceto, Chioano, Torrececcona, Monticello, Figareto) della neo unità pastorale”, all’insegna di musica, canto, commenti, testimonianze e immagini.
Interveranno la Corale di Santa Maria Assunta di Collestrada, diretta dal maestro Antony Xavier Ladis Kumar. La serata si concluderà alle 23 con la degustazione di bocadillos e sangria.
Domani, sabato 23, si caratterizzerà per una cena gastronomica spagnola (la penisola iberica è la terra natia sia di Madre Speranza che di Sant’Isidoro) e serata danzante, sempre al pala-verde.
Domenica 24 è prevista la mattina (ore 11) una messa solenne in onore di Madre Speranza e del suo arrivo, nell’agosto 1951, a Collevalenza e, la sera, alle 21.15, il “Gran Place con artisti locali alla ribalta”, concludendo il tutto con una nuova degustazione di bocadillos e sangria.
La manifestazione riprenderà giovedì con un programma ancora più fitto di iniziative per concludersi domenica 31 agosto.
Per informazioni: 340-5849858.