Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il concerto in in ricordo di Flaminio Flamini rientra nella programmazione della rassegna musicale  Confluenze Sonore ideata da Maria Grazia Pittavini
Gala lirico

Sabato 20 febbraio alle ore 17.30  all’interno della sala concerti dell’oratorio SS Annunziata (piazza  Mariotti – Perugia) si terrà il galà lirico in ricordo di Flaminio  Flamini, recentemente scomparso. Flaminio Flamini era un appassionato  di lirica nonché nipote del famoso basso perugino Giuseppe Flamini,  protagonista di una sfolgorante carriera teatrale nei primi decenni  del ‘900. Al concerto parteciperanno vari cantanti, accompagnati dalle  pianiste Anna Flamini, sorella del ricordato Flaminio e Linda di Carlo.

Il concerto rientra nella programmazione della rassegna musicale Confluenze Sonore ideata da Maria Grazia Pittavini a cui è affidata  anche la direzione artistica. Soprano e docente di canto al  Conservatorio di musica “F. Morlacchi” di Perugia, Maria Grazia  Pittavini è stata amica e insegnante di canto di Flaminio Flamini. Si  legge in una sua nota «Flaminio era sempre presente a tutti gli eventi  musicali ed era sempre un onore per me averlo ospite a un concerto,  perché sapevo che avrebbe ascoltato con grande attenzione e  competenza, esprimendo il suo giudizio con obiettività e acume. Pregi  – conclude la nota – forse ereditati dallo zio Giuseppe Flamini,  grande basso perugino dotato di una voce di rara qualità. Così dedico  questo concerto  a entrambi: a Flaminio e a Giuseppe con ammirazione e affetto».

La rassegna musicale gode della collaborazione dell’Istituto Giancarlo Conestabile della Staffa e Luigi Piastrelli, del Centro Servizi per il  Volontariato di Perugia ed è patrocinato dal Comune di Perugia e  dall’Associazione di promozione sociale Rione di Porta Eburnea.
L’ingresso al concerto sarà a offerta libera. Per volere della moglie  di Flaminio e di chi ha organizzato l’evento, il ricavato della serata  sarà devoluto all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro  onlus.
A queste persone va il ringraziamento di Giuseppe Caforio, presidente  dell’Aucc onlus e il caldo abbraccio di tutti coloro che operano  all’interno dell’associazione, con la speranza che la vicinanza  emotiva possa aiutare a sopportare il dolore che nasce dalla scomparsa  della persona amata.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter