Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il bisogno può giustificare azioni scorrette? Certo che no, eppure, da quando il nostro Paese è entrato nella morsa della crisi, furti e rapine sono aumentate a dismisura
furti

Coi tempi che corrono sono in tanti ad aver problemi di liquidità. Capita molto spesso, infatti, che ci si ritrovi a dover fronteggiare una spesa improvvisa, non preventivata e che fa saltare i conti del mese. Questo per tante famiglie può essere un vero problema perché, soprattutto quando il lavoro scarseggia e lo stipendio è uno, quando c’è, si fa fatica a mettere via i soldi per la spesa e per pagare le utenze domestiche. Ecco allora che basta forare una gomma dell’auto per trovarsi in brutte acque. Certo, per molti anche il costo di un solo pneumatico può fare la differenza.

Ma il bisogno può giustificare azioni scorrette? Certo che no, eppure, da quando il nostro Paese è entrato nella morsa della crisi, furti e rapine sono aumentate a dismisura. Non si parla però solo di furti perpetrati dalla microcriminalità, come scippi in strada, o di furti nelle case, ma anche di furti a danno di quello che un tempo era il proprio partner. Questo è quanto successo a una coppia, o meglio, ex coppia perugina. I due, sposati e separati da qualche tempo, erano rimasti legati, strano a dirsi, proprio da una serie di furti ed estorsioni. Ad avere la peggio era la donna che, dopo la separazione, era andata a vivere a casa dei propri genitori.

L’ex marito però, puntualmente, si presentava dalla donna per battere cassa. Infatti, ogni qualvolta l’ex marito aveva necessità di denaro, questi andava a casa dei suoceri e con minacce anche pesanti otteneva quanto chiesto. Gli ultimi invece sono stati dei veri e propri furti a danno della ex moglie. L’uomo, sentendosi negare la cifra richiesta, ha infatti rubato alla donna da prima lo smartphone e in seguito il tablet.
Una storia assurda che ha dell’incredibile e che fa ben capire fino a che punto siamo arrivati. La conclusione però è lieta, almeno per la donna. L’uomo, colto con la refurtiva, è stato arrestato. Sicuramente non è questo il modo di comportarsi se ci si trova in difficoltà economiche, meglio ricorrere a dei prestiti cambializzati o altre forme di finanziamento (maggiori info su http://espertoprestiti.com/prestiti-cambializzati) restando sempre nella legalità.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter