Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il triste evento di ieri da modo di aprire una riflessione: la morte di questa persona era evitabile? Un medico era già sul posto ed ha provveduto alle prime manovre manuali di emergenza, l’ambulanza è arrivata in 20 minuti, ma non c’è stato nulla da fare. Forse un defibrillatore a portata di mano ed una persona in grado di usarlo avrebbero aumentato le chance di sopravvivenza della persona (non si può affermare con certezza, ma è altamente probabile).
Poco tempo fa le cronache di Perugia ci avevano consegnato una notizia simile, ma dal diverso esito: “Perugia, colpito da infarto al concerto a Palazzo dei Priori: salvato dal defibrillatore”. Secondo noi di Centro Destra Marsciano è giusta la direzione intrapresa dall’amministrazione perugina che si è molto impegnata per far diventare Perugia un “Comune cardioprotetto”; girando per il capoluogo ho visto personalmente alcune di queste colonnine che potrebbero valere la vita di una persona.
Marsciano deve seguire il virtuoso esempio offerto dal Sindaco Romizi e dalla sua Giunta; sarà nostro compito dare il massimo supporto affinché anche a Marsciano si riconosca l’importanza di questa iniziativa e vengano installate quante più stazioni salvavita possibile, con adeguata formazione di personale!

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter