Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ventidue scene recitate all'interno di uno dei borghi più belli d'Italia in una sorta di spettacolo teatrale itinerante
presepebettona

Ventidue scene recitate e 150 comparse impegnate: sono i numeri del presepe vivente in scena nei vicoli di Bettona, uno dei “borghi più belli d’Italia”. Le rappresentazioni hanno un “ciclo continuo”, ogni 10 minuti parte un gruppo guidato formato da 30/40 visitatori che assisterà, nell’intero percorso, alle 22 “scene” programmate, in una sorta di spettacolo teatrale itinerante.

Il Presepe, ad ingresso gratuito, si terrà il 26 e 27 dicembre e il 1, 3 e 6 gennaio. La durata complessiva di ogni rappresentazione completa è di circa 40/45 minuti. Le rappresentazioni del Presepe Vivente avranno inizio alle ore 17,00, con partenza da Viale Roma (ingresso al Presepe), fino alle ore 20,00. In piazza Cavour sono invece presenti i Mercatini natalizi, con animazione a sorpresa durante i giorni dell’esposizione.

Quest’anno, la Pro Loco di Bettona e il circolo fotografico Istanti – fotografia e cultura, con il patrocinio del Comune di Bettona, indicono la prima edizione del Digital Photo Christmas in Bettona, concorso per fotografie digitali da eseguirsi estemporaneamente nei giorni 26-27 dicembre ed 1-3-6 gennaio dalle ore 17 alle ore 20, in occasione appunto del Presepe Vivente di Bettona.

Domenica 3 gennaio, alle ore 20.30, dopo l’ultima rappresentazione delle giornata, presso gli impianti sportivi della Pro-Loco Bettona, si terrà anche una cena con piatti della cucina medievale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter