Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sulla montagna di Assisi, l'isolamento e la conformazione del borgo di prestano bene alla rappresentazione della Natività
Senza nome0

Si rinnova, anche quest’anno, nel paesino di montagna di Armenzano ad Assisi, la rievocazionee del presepe vivente che, riproposto da oltre 30 anni, è tra le manifestazioni più longeve.
Il piccolo borgo si trasforma per l’occasione: la sua conformazione a tre anelli concentrici e l’illuminazione fatta solo da torce e piccoli focolai, si prestano perfettamente alla rievocazione del presepe.
Anche quest’anno le date della manifestazione sono tre: 26 dicembre, 1 gennaio e 3 gennaio (quando arrivano anche i Re Magi) dalle 16,30 alle ore 19,00. Durante le tre serate sarà in funzione un punto di ristoro che propone prodotti locali e vin brulè.
La notte di Natale, poi, viene celebrata la Messa alle ore 22.30, con la partecipazione di una rappresentanza dei figuranti del presepe, al termine della quale si andrà in processione alla grotta della Natività dove avviene il tradizionale “Bacio del Bambino”.
Al termine della celebrazione eucaristica la pro loco auguerà buone feste offrendo cioccolato caldo e panettone.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter