Il Centro sportivo Carabinieri ha vinto l’A2 di sciabola femminile, conquistando la serie A1. A Piacenza, qualche giorno fa, il terzetto formato dalla trentaquattrenne atleta olimpica Rossella Gregorio (varie vittorie in Mondiali, Europei e campionati italiani), dalla ventenne Amelia Giovannelli e da sua sorella ventitreenne Vally Giovannelli, ha battuto in finale la SS Lazio Scherma Ariccia (Rosa Caterina Bilotti, Martina Cotoloni, Camilla Schina e Greta Vinci), medaglia d’argento, per 45-32.
“Grande gioia”, hanno commentato le due sorelle umbre, “aver portato un risultato così importante al nostro gruppo sportivo, insieme ad una campionessa come Rossella che nella Nazionale ha sempre rappresentato un importante punto di riferimento ed esempio per le sciabolatrici più giovani”.
Terzo gradino per la Scherma Augusta Taurinorum (Ginevra Bigagli, Margherita Colonna, Lucia Romani e Amalia Viglino) che ha vinto l’incontro per il bronzo contro la Padova Scherma (Vittoria Balsano, Valentina Cattaneo, Gaia Di Chio, Sofia Martinelli).
Nella foto: le atlete dei Carabinieri vittoriose sono con il loro responsabile d’arma, Giovanni Sirovich, già commissario tecnico della Nazionale di sciabola maschile e femminile