Questa mattina, sabato 12 aprile 2025 nella sala consiliare del Comune di Massa Martana si è svolta la cerimonia ufficiale di saluto e di commiato dell’ormai ex comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Maresciallo Capo Fabio Ferrelli, chiamato, dopo 12 anni di servizio a Massa Martana, a ricoprire il comando dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Todi, rappresentata per l’occasione dal Comandante Capitano Giovanni De Liso.
Presenti il Sindaco Francesco Federici, Il vice Sindaco Pamela Falchi, consiglieri di maggioranza e di opposizione, l’autorità religiosa nella persona del Parroco, i rappresentanti della Protezione Civile, del Comitato locale della CRI, dell’ANC, (Associazione Nazionale Carabinieri) e delle altre associazioni ed enti del territorio.
In tutti gli interventi che si sono susseguiti, a cominciare da quello del Sindaco, sono univocamente emerse ed evidenziate le qualità professionali, le doti culturali ed umane di Fabio Ferrelli, lo zelo e l’impegno costante con i quali si è posto al servizio della comunità nel corso del suo lungo mandato massetano, sempre attento e vicino alle altrui necessità e alle disparate esigenze individuali e collettive.
Per queste peculiarità caratteriali il Sindaco lo ha ripetutamente elogiato e ringraziato e così come gli altri che hanno preso la parola.
Ferrelli, palesando cenni di viva commozione, si è detto molto grato per gli apprezzamenti ricevuti da parte di tutti, dichiarando di sentirsi, dopo 12 anni, cittadino massetano a tutti gli effetti e che nel tempo a venire continuerà a coltivare questo sentimento. L’Amministrazione Comunale, a titolo personale e di tutta la comunità, gli ha conferito un attestato di benemerenza e donato un piatto di ceramica, appositamente fatto realizzare con la raffigurazione dello stemma comunale e una dedica di circostanza. Un benaugurante brindisi finale ha concluso l’evento.