Condividi su facebook
Condividi su twitter
Gara di apertura organizzata dall'UC Foligno Start presso il Ciclodromo di Corvia, dove si sono sfidate 6 distinte squadre a seconda della classe di età
cicloturistica massa

“L’ ASD Cicloturistica Massa Martana, guidata dal Presidente Marcello Bernacchia e dal DS Moreno Crisanti, ha iniziato la stagione ciclistica 2025 della categoria Giovanissimi (6-12 anni) in Umbria con i propri atleti sabato 5 aprile con la gara di apertura organizzata dall’UC Foligno Start presso il Ciclodromo di Corvia.

Lungo l’anello ellittico, di 650 m, con partenza alle 16, si sono sfidate 6 distinte squadre a seconda della classe di età. Erano presenti Daniele Ascione per la categoria G2, Giovanni e Lorenzo Moretti per la categoria G4, Tommaso Ascione e Cesare Longari per la categoria G5 e Romano Longari per la categoria G6. In totale 76 ciclisti partenti provenienti da tutta l’Umbria e anche fuori regione. Grazie al clima quasi estivo è stata la giornata ideale per dar sfogo al divertimento e alle pedalate anche se l’emozione per la prima gara della stagione e il ritorno alle corse dopo la pausa invernale si leggeva sui volti di tutti gli atleti. Una volta partiti gli atleti si sono dimostrati tutt’altro che emozionati dando vita ad una serie di gare appassionanti fino all’arrivo.

Il presidente dell’ASD Cicloturistica Massa Martana, che si è posizionata quinta nella classifica a partecipanti, e la società tutta ha fatto i complimenti ai propri atleti, che per l’occasione hanno potuto indossare le nuove divise, avendo affrontato le gare in modo ottimale e per i risultati ottenuti.

La società ringrazia gli sponsor che permettono tutto questo: Frantoio La Casella, Agristore, Ristorante da Massimo, Frigo Elettrica e Violini Alessandro.

Già si pensa alle prossime gare: Foligno, Terni, Spoleto, Norcia, Perugia e così via per tutta l’Umbria fino ad arrivare ai tre eventi organizzati dall’ ASD Cicloturistica Massa Martana: il 14 giugno con il 2° Trofeo Frigo Elettrica Massa Martana, il 26 luglio 2025 con il 13° Trofeo Violini – 5° Memorial Paolo Pagliochini e il 20 settembre con il 4° Trofeo Giovanissimi Strada.”

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter