Il Tempio di Santa Maria della Consolazione a Todi farà da teatro, sabato 12 aprile, alle ore 21:00, ad un evento musicale di rara intensità emotiva: il concerto “Eja Mater, FonsAmoris”, un’esperienza che vedrà l’unione di coro e orchestra d’archi in un programma di sicuro interesse.
Il concerto, su proposta del direttore artistico Marco Venturi, prevede l’esecuzione di due opere: “Le Tre Ore di Agonia di N.S. Gesù Cristo” di C. Manganelli (1859-1941), che ripercorre i momenti culminanti della Passione di Cristo; e lo “Stabat Mater” di J. G. Rheinberger (1839-1901), un capolavoro della musica sacra, che esprime il dolore e la compassione della Madre di Cristo.
Saranno presenti il Coro “Madre Speranza” di Collevalenza, diretto dal Maestro Marco Venturi, il Coro Polifonico di Todi e un’orchestra d’archi: Luca Venturi (violino solista), Federico Micheli, Ludovico Portarena (violini primi), Andrea Cortesi, Gloria Ferdinandi (violini secondi), Filippo Sodi, Gabriella Brancato (viole), Ivo Scarponi, Agnese Menna (violoncelli), Vincenzo Rito Liposi (contrabbasso); Luca Garbini all’organo; Lucia Casagrande Raffi, soprano.