Condividi su facebook
Condividi su twitter
Domenica 6 aprile alle ore 17:30, lo spettacolo a Massa Martana con Ariele Vincenti, dedicato al poeta romano
La tovaglia di Trilussa

Uno spettacolo per celebrare il poeta romano che ha saputo raccontare con ironia e saggezza la vita, i vizi e le virtù della sua città: Roma. È quello in programma Domenica 6 aprile alle ore 17.30 al teatro Consortium di Massa Martana, con Ariele Vincenti.

Chi era Trilussa?
Pseudonimo di Carlo Alberto Salustri, Trilussa (1871-1950) è stato un poeta dialettale romano, famoso per i suoi sonetti pungenti e umoristici. Le sue poesie, spesso in forma di apologhi o brevi racconti, offrono uno spaccato vivido e autentico della società romana del suo tempo.

Attraverso la voce di Ariele Vincenti,  rivivremo le atmosfere della Roma di inizio Novecento, incontrando personaggi pittoreschi e situazioni esilaranti, il tutto attraverso la lente dell’arguzia e dell’ironia di Trilussa.

La vita di Trilussa, le sue frequentazioni, i suoi amori e le sue “storie” più divertenti. Per riscoprire un poeta unico nel suo genere, capace di far ridere e riflettere allo stesso tempo.  Per immergersi nella Roma di una volta, con i suoi colori, i suoi suoni e i suoi personaggi indimenticabili.  Per trascorrere una serata all’insegna della cultura e del divertimento intelligente.

Biglietto € 10,00 – Prevendite su www.vivaticket.com

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter