Condividi su facebook
Condividi su twitter
Diverse le iniziative in programma da maggio a dicembre, con tour, raduni turistici, gare di gimkana e mostre che raccontano la storia del pluripremiato Vespa Club
nuovo_logo_vespa_2013

Il Vespa Club di Todi festeggia quest’anno 70 anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1955. Poche le Associazioni nel nostro territorio, che possono annoverarsi tra coloro che hanno avuto  una così longeva attività continuativa. E proprio a voler sottolineare questo importante momento, che il Consiglio Direttivo del  Vespa Club di Todi ha varato nell’ultimo Consiglio di venerdì 21 marzo, il programma delle iniziative che si svolgeranno nell’anno 2025.

17 MAGGIO 2025 in collaborazione con il Vespa Club Lago di Bolsena, il VC Montone, il VC Orvieto ed il VC Tuoro sul Trasimeno sarà organizzato il 1°AUDAX Giro dei Tre Laghi. Un Giro turistico con prove di abilità, che vedrà 180 vespisti partire da Bolsena Prima prova di abilità via Orvieto, transitare sopra la diga di Corbara, autorizzazione gentilmente concessa dall’ENEL, Gole del Forello e raggiungere Todi con la Seconda prova di abilità su Piazza Garibaldi. Proseguire poi per Marsciano, Spina, Castiglione della Valle, Mugnano, Passignano, Tuoro sul Trasimeno con la Terza prova di abilità; Città della Pieve, Trevinano, Acquapendente, San Lorenzo Nuovo, Bolsena un percorso di circa 245 km da fare in una sola giornata.  

22 GIUGNO 2025, raduno turistico “Todi ed i suoi Castelli alla scoperta del territorio tuderte”. Circa 300 vespisti provenienti da tutta Italia percorreranno il nostro territorio per ammirarne le sue bellezze e degustarne i suoi sapori.

3 AGOSTO 2025, Prova Unica Campionato Italiano di Gimkana. Il Club tuderte vanta una notevole tradizione gimkanistica annoverando, negli anni, molti campioni Italiani. Per citarne alcuni: il compianto Italo Biscotti, Renzo Peppetti, il compianto Giampiero Storti, Roberto Bettini, i pluri decorati Fabio Sambuco e Stefano Presciuttini. Non a caso la Direzione Sportiva del Vespa Club Italia ha scelto Todi per svolgere la Prova Unica del Campionato Italiano, che si svolgerà sullo sterrato e precisamente a Ponte Naia nel campetto adiacente lo Stadio Martelli. 

6-28 DICEMBRE 2025,  Mostra “70 Anni di Storia del Vespa Club Todi”, presso la Sala Vetrata dei Portici Comunali dove si potranno ammirare vespe, sidecar, cimeli, gadget d’epoca,  foto ricordi a testimonianza dell’attività del Club.

26 DICEMBRE 2025, Sala Vetrata dei Portici Comunali, Estrazione della Lotteria “70 anni di Storia del Vespa Club di Todi”, il cui ricavato verrà donato per le esigenze di alcune associazioni del territorio che si occupano di sociale. Iniziativa che da anni il Vespa Club Todi sta potando avanti con piacere e soddisfazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter