Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nella città di Jacopone la prima tappa della kermesse che si terrà nella Sala Consiliare e nella Sala delle Pietre dall’11 al 13 aprile
logo todi ok

Riparte da Todi il Grand Prix di Scacchi dell’Umbria – Cuore verde d’Italia, l’unica manifestazione a tappe a tempo standard presente nel nostro Paese, ideata dall’Associazione Scacchistica “A Gonfie Vele”.

Il presidente Sergio Rocchetti e il direttore tecnico Daniele Ubaldi attendono tutti gli appassionati a Todi, dall’11 al 13 aprile, per il Secondo Torneo Internazionale di Scacchi: sport, inclusione e territorio, prima tappa dell’edizione 2025 del Grand Prix.

Per un intero weekend la città di Jacopone si trasformerà nel centro nevralgico degli scacchi internazionali, nella cornice di Piazza del Popolo, all’interno della Sala Consiliare e della Sala delle Pietre, due location storiche che offriranno un’atmosfera unica per questa competizione di alto livello.

Tre le categorie di gioco previste: Open A, B e C, riservati rispettivamente ai giocatori di alto livello, amatoriali e principianti, quest’ultimo dedicato a chi si avvicina al mondo degli scacchi e vuole vivere un’esperienza formativa e coinvolgente.  

L’anno scorso il torneo fu vinto dal Maestro Internazionale cinese Zhao Yuanhe, che lasciò il segno con una prestazione straordinaria – cinque vittorie su altrettanti incontri. Quest’anno, l’attesa è alta per scoprire chi si aggiudicherà il secondo titolo.

Oltre all’aspetto sportivo, come segno distintivo del marchio “A Gonfie Vele”, anche quest’anno il Torneo Internazionale Città di Todi si distingue per il suo forte valore sociale. Grazie alla collaborazione con i centri diurni per la riabilitazione psicologica, gli ospiti di queste strutture hanno contribuito alla progettazione e realizzazione di tutte le medaglie, coppe e trofei in palio, rendendo l’evento un modello di integrazione e inclusione concreta.   

Per maggiori informazioni sul torneo, il calendario degli incontri e le modalità di partecipazione, è possibile consultare la sezione dedicata all’evento su Vesus.org, seguire la Pagina Ufficiale dell’ASD-APS A Gonfie Vele o contattare direttamente gli organizzatori.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter