La comunicazione corre sui social. Anche quella politico-istituzionale. Anche a livello locale. Sono sempre più diffuse le iniziative per parlare direttamente ai propri cittadini, sostituendo i classici volantini e manifesti con i canali social e quindi la carta con il flusso digitale.
La disintermediazione non passa più neppure soltanto per i post su Facebook, Instagram e X ma anche per veri e propri canali WhatsApp o Telegram ma per i “canali” delle piattaforme di messaggistica che permettono di raggiungere in modo ancora più diretto quanti vi sono iscritti.
Ad affiancare la sua presenza social con un proprio canale è ora, da qualche settimana, il Sindaco di Deruta Michele Toniaccini che ha scelto WhatsApp per stabilire “Un filo diretto tra il Sindaco e la Comunità”.
“Voglio essere sempre più vicino ai cittadini e alle loro esigenze“, scrive il primo cittadino derutese nel suo invito. “Con il canale WhatsApp potrò aggiornare direttamente su novità e progetti in corso, incontri, idee e proposte”.
Segue l’invito ad unirsi al canale per ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Vb3e9mw9mrGh8hNqD80I