Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Comune di Marsciano spiega che i lavori sono in carico alla Provincia di Perugia e annuncia la prossima realizzazione di un impianto semaforico nella frazione
Lavori Umbra Acque a Schiavo

A seguito dei lavori in corso da parte di Umbra Acque sul tratto di strada provinciale 375 nel quartiere di Schiavo, a Marsciano, l’Amministrazione Comunale di Marsciano  con un comunicato stampa – sente il dovere di fare alcune precisazioni in merito al completo ripristino funzionale del manto stradale.

La prima osservazione – si legge nella nota dell’Amministrazione – è che l’arteria in questione è in carico alla Provincia e non al Comune e che l’intervento attualmente in corso non è in carico agli uffici comunali, ma essi si limitano solamente a dare le autorizzazioni.

Il Comune per tutelarsi nei confronti dell’Ente attuatore, da una eventuale esecuzione non a regola d’arte, chiede una fidejussione che possa coprire il ripristino in caso di lavoro mal eseguito, pratica, questa, che rappresenta una novità rispetto al recente passato.

Circa, poi, lo stato dei lavori a Schiavo il Comune precisa che:

•non sono giunte né agli uffici comunali né ad Umbra Acque segnalazioni di disagi relativi alle linee telefoniche;
•in data 20 dicembre 2024 gli uffici comunali hanno inviato un sollecito di ripristino del piano viario;
•con il mese di febbraio sono ripresi i lavori sulle reti collaterali;
•il ripristino funzionale completo del manto stradale potrà avvenire solo dopo la comunicazione di “fine lavori”, e, per la precisione, entro tre mesi da questa comunicazione che ad oggi non è ancora pervenuta.

In sostanza il cantiere, dunque, non è ancora concluso.

L’Amministrazione comunale e gli uffici, consci dell’oggettivo disservizio che si sta creando, hanno lavorato, lavorano e lavoreranno per limitare il più possibile i disagi e, tramite il confronto continuo con Provincia e Umbra Acque, per fare in modo che tutto possa concludersi nei tempi più rapidi possibili. L’attenzione dell’Amministrazione nei confronti della viabilità interna a Schiavo è massima, come dimostra anche l’accordo in fase di chiusura con la Provincia per un impianto semaforico all’incrocio fra la stessa strada provinciale 375 e le vie Carlo Pisacane e Massimo D’Azeglio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter