La Polizia di Stato, con decreto del Questore della provincia di Perugia dott. Dario Sallustio, ha disposto la chiusura e la sospensione della licenza di un pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande, sito a Città di Castello, per un periodo di 30 giorni, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.
Il provvedimento è stato adottato dopo aver accertato l’accadimento di plurime violente liti all’interno del locale e dopo aver verificato che lo stesso è risultato quale luogo di ritrovo abituale di persone con pregiudizi di polizia e attività in materia di sostanze stupefacenti.
In particolare, i fatti oggetto di contestazione sono accaduti in un intervallo di tempo compreso fra il mese di novembre 2023 e gennaio 2025.
Dalle attività di accertamento espletate è stato evidenziato il coinvolgimento di diversi soggetti, che hanno anche fatto uso di oggetti atti ad offendere ed alcuni di loro sono ricorsi alle cure sanitarie per via delle lesioni riportate.
Valutata la gravità degli episodi, che rappresentano di per sé un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, i quali hanno avuto una considerevole eco mediatico, il Questore della provincia di Perugia ha disposto la chiusura del suddetto locale, ove sono stati rilevati gli episodi violenti, per un periodo di 30 giorni.