Condividi su facebook
Condividi su twitter
noleggio auto

Nata nel 1917 come brand di motori aeronautici a fini bellici, BMW (Bayerische Motoren Werke), è da sempre un marchio simbolo dell’eccellenza automobilistica mondiale. 

Dalle berline di lusso ai veicoli sportivi, sono tantissimi i modelli che negli anni hanno segnato la storia delle auto, forte di una preziosa sperimentazione tra design e tecnologia, grazie alla quale il brand continua a sorprendere il mercato con vetture sempre più innovative.

Un successo senza tempo per la casa automobilistica tedesca

Le BMW continuano ad affascinare con una gamma di modelli così ampia da soddisfare anche gli automobilisti più esigenti. Al centro di ogni proposta, la volontà di restare fedele all’inconfondibile fascino del brand, proiettandolo al contempo verso quell’innovazione indispensabile per assicurare un’esperienza di guida sempre all’avanguardia.

Essendo uno dei marchi dell’automotive maggiormente inclini ad anticipare le innovazioni nel settore automobilistico, BMW continua infatti ad aggiornare costantemente la sua offerta, presentando ogni anno nuove release destinate a innalzare l’asticella degli standard di settore.

Questa proposta così eterogenea e variegata negli ultimi anni è diventata inoltre accessibile a un pubblico sempre più ampio, grazie alla diffusione di formule alternative all’acquisto, come per esempio il noleggio a lungo termine, che permette di mettersi alla guida anche delle auto di fascia alta versando soltanto un canone mensile fisso. 

Si tratta di una voce di spesa che generalmente copre i costi legati alla manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché da tutte le altre spese connesse all’assicurazione, all’assistenza stradale e al cambio pneumatici.

Per individuare rapidamente tutte le proposte più interessanti del momento, al giorno è possibile confrontare le offerte di noleggio a lungo termine BMW sfruttando i servizi online messi a disposizione da portali di comparazione come Facile.it, che permettono di accedere a preventivi personalizzati del tutto gratuitamente.

BMW: quali sono i modelli più apprezzati?  

Tante le serie che, nel corso degli anni, hanno arricchito il portfolio della casa automobilistica: dalla Serie 1 alla Serie 8, fino alle avveniristiche auto elettriche della Serie i, affiancate dalle grintose auto sportive della serie M e dalla ricca gamma di SUV e crossover, contraddistinti dalla lettera X.

Allo stato attuale, tra i modelli del brand considerati al centro delle tendenze, spicca innanzitutto la BMW Serie 1, un’auto dal fascino irresistibile, agile e particolarmente responsiva, che vanta esterni eleganti, un motore dinamico e interni ricercati ad alta tecnologia.

A questa vettura si affianca il modello BMW Serie 3 Touring, una station wagon dall’anima sportiva, che unisce alla comodità di un’auto ricca di optional la grinta di un veicolo ad alte prestazioni. Caratterizzata da consumi contenuti, garantisce ottime performance al volante sia nelle proposte a trazione anteriore che nelle proposte a trazione integrale, in un abitacolo comodo e accogliente, perfettamente insonorizzato dai rumori.

Colpisce per la sua scocca la BMW X2, un SUV coupé, dal design unico e dinamico, caratterizzato da un’allure che non passa inosservata. Ricco di personalità, vanta linee grintose negli esterni e allestimenti interni pregiati, caratterizzati da un ricco sistema multimediale e finiture altamente pregiate. Ottima la qualità dei materiali, come del resto in tutti i modelli BMW, ma a spiccare è soprattutto il motore, che garantisce prestazioni eccezionali indipendentemente dall’alimentazione.

Tra i modelli più interessanti del momento, non si può non considerare infine BMW X1, il più piccolo tra i SUV del brand, ma dotato di un frontale che ne amplifica l’effetto visivo. Linee accattivanti e volumi generosi lo rendono infatti vistoso e meno sobrio dei modelli che l’hanno preceduto; gli interni, dalle ottime rifiniture, vantano un impianto multimediale all’avanguardia, mentre la guida sportiva offre un feeling eccezionale, grazie a una risposta al volante che offre una sensazione di controllo totale.

Le principali novità in arrivo in casa BMW

Da sempre considerato un brand pioniere nel settore automobilistico, BMW continua a investire nel comparto puntando soprattutto sulla qualità e sull’innovazione. Innovazione che già da quest’anno porterà nuove interessanti novità, con il lancio, come annunciato nei mesi scorsi, di una serie di aggiornamenti che riguarderanno soprattutto la categoria di BEV. 

Tanti i restyling previsti, con quello della BMW iX che per il momento risulta tra i più attesi, così come le releases di nuove vetture, destinate a rivoluzionare la gamma di proposte, ma con un occhio sempre fisso sull’inconfondibile stile di BMW.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter