Condividi su facebook
Condividi su twitter
Aperte le iscrizioni per 8 lezioni, a partire da giovedì 6 marzo; il corso, promosso dal Comune di Marsciano, è organizzato dal gruppo comunale di Protezione civile “Marsciano 2004”
protezione civile Marsciano

Il Comune di Marsciano, con il gruppo comunale di Protezione civile “Marsciano 2004”, promuove un Corso base per la formazione di volontari di Protezione civile. L’obiettivo è quello di rafforzare la capacità operativa di un gruppo di Protezione civile tra i più numerosi, attivi e preparati dell’Umbria, che prende parte a numerosi interventi, in tutta Italia, in risposta a situazioni emergenziali, come, da ultimo, le alluvioni che hanno colpito l’Emilia Romagna. 

Il corso, realizzato in collaborazione con la Protezione civile della Regione Umbria, è aperto a tutti i cittadini maggiori di 16 anni. 8 lezioni di due ore ciascuna che si terranno tutti i martedì e giovedì alle ore 21.00 presso la sede della Protezione civile a Marsciano, in voc. Pettinaro, a partire dal 6 marzo 2025. Alle lezioni si aggiunge un’attività pratica con la simulazione dell’esame finale, il montaggio tenda, la pratica cartografica e la prova di comunicazione in emergenza. L’esame finale, la cui data è in corso di definizione, si terrà presso il Centro regionale di Protezione civile a Foligno. 

Per iscriversi è necessario compilare, entro lunedì 3 marzo, un modulo online al seguente link https://forms.gle/UBiQrhfZEaHPhLDc7  

A trattare i vari argomenti del corso saranno funzionari della Regione Umbria e del Comune di Marsciano, membri del Collegio dei geometri di Perugia, della Croce Rossa di Marsciano e dei Vigili del Fuoco, oltre a volontari dello stesso gruppo “Marsciano 2004”.
Per informazioni i soggetti interessati possono contattare i numeri 3669063655 (Luca) e 3401573908 (Luciano). 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter