Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'incontro è in programma lunedì 17 febbraio, presso la sala Aldo Capitini; tra gli interventi anche quello dell’assessora alle politiche agricole Simona Meloni  
agricoltura e territorio

Il Comune di Marsciano promuove, lunedì 17 febbraio, un incontro dedicato al mondo dell’agricoltura. “Agricoltura e territori in evoluzione”, questo il titolo dell’evento, è in programma alle ore 17.45 presso la sala Aldo Capitini in Municipio.

“Al centro di questo appuntamento – spiega il presidente del Consiglio comunale di Marsciano, Michele Rabica – ci saranno le imprese agricole con le loro esigenze e con le sfide cui sono chiamate in termini di innovazione, di transizione ecologica e di modelli di sviluppo sostenibili per i territori. Sfide rispetto alle quali approfondiremo anche il ruolo delle istituzioni e il loro operato al fianco delle aziende e delle associazioni di categoria”. 

Ad aprire l’incontro, moderato dalla consigliera comunale Tiziana Sarnari, saranno i saluti istituzionali del sindaco di Marsciano Michele Moretti, del presidente del Consiglio comunale Michele Rabica e dell’assessore allo sviluppo economico Sergio Berti.  Seguirà la relazione del prof. Gaetano Martino, direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, sul tema “Innovazione, impresa, territorio, agricoltura e relazioni”.

Interverranno Anna Chiacchierini, presidente provinciale Coldiretti Perugia, Massimo Budelli, coordinatore dei servizi di Cia Umbria e Stefano Torricelli, responsabile Confagricoltura area territoriale Umbria centro orientale. La conclusione dei lavori è affidata a Simona Meloni, assessora alle politiche agricole della Regione Umbria.  

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter