Condividi su facebook
Condividi su twitter
Incontro sabato 25 gennaio per riflettere e approfondire il tema giubilare ed il filo conduttore del logo del Giubileo del 2000 realizzato da Emanuela Rocchi
Giubileo massa

Sabato 25 gennaio alle ore 11.00 presso il teatro Consortium di Massa Martana, si terrà un incontro per vivere il Giubileo 2025 e rivivere quello dell’anno 2000 che toccò Massa Martana in maniera particolare, con un segno tutt’ora visibile in piazza Matteotti, ovvero la denominazione di “Città del Logo Giubilare“, attribuita grazie al logo realizzato allora da Emanuela Rocchi. 

L’incontro sarà un’occasione per riflettere e approfondire il tema giubilare, grazie agli studi della Prof.ssa Maria Giuseppina Malfatti e agli autorevoli interventi di Padre Alfredo Federici, parroco di Massa Martana e di Mons. Domenico Cancian.

La comunità massetana farà un tuffo nel passato, grazie al capolavoro artistico di Emanuela Rocchi, che resterà scolpito nella memoria per il tempo a venire.

“Sarà quindi l’occasione – scrive il sindaco Francesco Federici – per ricordare un momento gioioso e importante che ha interessato e interessa tutt’ora la nostra comunità ed anche per sperare ed auspicare un futuro sereno, in un periodo nel quale la turbolenza degli eventi planetari si manifesta pericolosamente  sugli orizzonti delle attuali e prossime  generazioni. Un momento di riflessione per tutti sull’ imprescindibile valore universale della pace tra le nazioni, che Emanuela seppe così magnificamente esprimere nella sua opera”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter