Condividi su facebook
Condividi su twitter
Con la nuova applicazione sarà più facile accedere ai servizi, come il simulatore di pensione o verificare la domanda di NASPI
App inps

Oggi, giovedì 19 dicembre alle ore 10.30, a Palazzo Wedekind (Roma) il Presidente dell’INPS, Gabriele Fava, ha presentato la nuova versione dell’App “INPS Mobile”.

Con la nuova applicazione sarà possibile personalizzare la home con i tre servizi più importanti per ciascun utente autenticato, rendendo l’accesso alle informazioni ancora più intuitivo, semplice e immediato. Ogni servizio avrà, infatti, una propria “card” consultabile e dedicata e, contestualmente, la possibilità di oscurare o mostrare i dati sensibili riportati. Anche coloro che non abbiano effettuato l’autenticazione avranno due servizi immediatamente disponibili nella home dell’app: il simulatore di pensione “Pensami” e il simulatore per il servizio “Assegno unico e universale per i figli a carico”.

Grazie alla nuova interfaccia grafica e all’user experience migliorata, con un singolo touch, l’utente potrà verificare lo stato di una domanda, controllare il pagamento dell’ultima prestazione, scaricare l’ultimo cedolino pensione, l’ultima certificazione unica, l’estratto conto contributivo aggiornato o la dichiarazione ISEE, consultare le proprie informazioni previdenziali, verificare lo stato di una domanda NASPI e controllare i suoi pagamenti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter