Condividi su facebook
Condividi su twitter
Bella esibizione dei circa 100 bambini della scuola primaria a cui ha fatto da suggestiva cornice l’accensione dell’illuminazione natalizia
coro porta fratta natale

Il Coro dei bambini della scuola Primaria di Porta Fratta ha aperto ufficialmente le festività di Natale a Todi. In un pomeriggio freddo e umido, a riscaldare gli animi ci hanno pensato i circa 100 bambini della scuola di Porta Fratta che, dalle scale del palazzo del Comune, hanno seguito alcuni canti natalizi, diretti da Francesca Chiavari e con il supporto ed il lavoro svolto in classe dalle maestre della scuola, presenti anche loro a fianco dei propri alunni. 

Con l’inizio dei canti del coro è stata accesa anche l’illuminazione natalizia architetturale dei Palazzi Comunali e del Duomo, particolarmente suggestiva. Al centro della piazza l’aiuola con l’albero di Natale ed il pacco regalo luminoso, oltre alla pista di pattinaggio su ghiaccio (ancora però in fase di “congelamento”).

Ha preceduto l’iniziativa, l’inaugurazione nella Sala delle Pietre dei Palazzi Comunali la mostra “Curtis Bill Pepper: Viaggio in Sicilia, 1959-1961”. Si tratta di una selezione di fotografie che lo stesso Bill scattò nell’isola, della quale fu colpito dalla drammaticità del paesaggio e da una realtà rurale legata a tradizioni ancestrali.

Pepper aveva appreso l’arte fotografica dall’amico e grande maestro Henry Cartier Bresson. Nelle sue foto si può apprezzare il talento di sintesi del bravo giornalista, del professionista della parola, e al tempo stesso la sua capacità di raccontarla con intensità al lettore.
La mostra resterà aperta fino al 12 gennaio 2025: il mercoledì e giovedì dalle 15:30 alle 19:30; venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter