Venerdì 6 dicembre alle ore 18.30 al Convento di Montesanto di Todi, si terrà un incontro per una iniziativa a sostegno della Fondazione AVSI. Interverrà il Dott. Antonio Masuri, coordinatore programma ANVI in Nairobi e a seguire si terrà una cena di beneficenza per raccogliere fondi in favore di Avsi.
Nata nel 1972 con un primo progetto in ex Zaire, AVSI è un’organizzazione no-profit che opera in 42 Paesi. AVSI fonda i suoi progetti di cooperazione nei diversi settori su un’attenzione preferenziale per l’educazione intesa come accompagnamento della persona alla scoperta di sé e al riconoscimento dell’altro come un bene.
Ogni progetto è quindi concepito come strumento volto a promuovere tale consapevolezza in tutti i soggetti coinvolti, ha in sé un’esigenza di comunicazione e condivisione, ed esercita un impatto capace di generare un cambiamento positivo.
Antonino Masuri è nato a Dorgali (Nuoro) il 3 marzo 1968. Il più piccolo di quattro fratelli, ha frequentato le superiori ad Alghero e Sassari, e poi Economia a Perugia, con la tesi magistrale sulla storia del Settore Non Profit. Ha poi frequentato, presso l’Università di Bologna, i Corsi su Fund Raising & Marketing del Non Profit. Masuri ha lavorato per vari anni in Umbria e dal 2007 si trova in Kenya, dove è impegnato nel Sostegno a Distanza della Fondazione AVSI, un programma di sviluppo che consente ad ogni bambino povero di crescere nella propria terra, in famiglia, accedendo a servizi di prima necessità che altrimenti non potrebbe permettersi, per poter avere la possibilità di una vita più dignitosa. Attualmente, ogni anno, le varie attività raggiungono circa 35.000 poveri del Kenya. Questo impegno ha condotto Masuri in varie nazioni, e in molte città italiane, per incontri ed eventi di promozione del progetto. L’esperienza del Kenya è stata pubblicata in vari libri e illustrata in vari programmi dalla TV, pubblicata su giornali e siti italiani e stranieri. Un documentario sul Sostegno a Distanza in Kenya ha vinto un concorso promosso dalla TV svizzera per la Comunicazione Sociale. Antonio Masuri è membro dei Memores Domini, Associazione Laicale di Diritto Pontificio.
Partecipare alla cena richiede una prenotazione ai seguenti numeri: Fabrizio 3351851094 – Letizia 3281195377.