Sono terminati nei giorni scorsi i lavori per il recupero e la riqualificazione del borgo di Collevalenza, intervento che ha visto un investimento di oltre 420 mila euro provenienti in larga parte da fondi del GAL Media Valle del Tevere ed in parte co-finanziati con risorse del bilancio comunale.
L’opera pubblica ha comportato il completo rifacimento dei servizi a rete e della pavimentazione del centro storico dell’abitato.
L’Amministrazione Ruggiano ha reso noto di aver programmato la cerimonia di inaugurazione per sabato 21 dicembre (ore 11:00).
Nelle prossime settimane, sempre a Collevalenza, inizierannogli interventi di EnelX per l’efficientamento della pubblica illuminazione, che hanno finora riguardato il territorio della frazione e che da qui a gennaio si concentreranno sul borgo, di concerto con la Soprintendenza e con particolare cura per la valorizzazione monumentale.
Entro la metà dicembre è previsto infine l’arrivo di elementi di arredo urbano e di alcuni giochi che verranno installati nell’area verde adiacente al paese, già oggetto di alcuni lavori di sistemazione in parallelo a quelli eseguiti sul centro abitato.