Nel trentennale della morte di Gian Maria Volontè, la Proloco di Fratta Todina intende ricordarlo con una serata di cinema dedicata appunto ad uno dei più importanti attori italiani del secolo scorso.
Figura forse poco conosciuta ai più giovani, proprio per questo la Proloco intende proporre nell’occasione una pellicola che possa stimolare a una maggior conoscenza dell’attore stesso, simbolo di un “cinema impegnato” che ha contraddistinto la fine gli anni 60 e tutti gli anni 70 del ‘900.
Il 6 dicembre, appunto nella data dell’anniversario della sua morte, presso la sala multimediale “Paolo Rulli” di Fratta Todina, alle ore 21,30 verrà proiettata la pellicola “Sacco e Vanzetti” di Giuliano Montaldo, la storia di 2 italiani emigrati in America ai primi del secolo scorso e ingiustamente accusati, condannati e giustiziati sulla sedia elettrica.
In questo film interpretato insieme al maestro Riccardo Cucciolla, Volontè si esibisce in una delle interpretazioni più importanti della sua carriera e la pellicola è impreziosita dalle immortali musiche di Morricone.