Condividi su facebook
Condividi su twitter

Abbiamo letto con attenzione il comunicato del Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia, Giovanna Fortunati. A leggere quelle righe piene di frasi fatte e luoghi comuni sembrerebbe quasi che Proietti non abbia vinto le ultime elezioni Regionali!

Il coordinatore di Fratelli d’Italia è talmente distante dalla realtà dei cittadini tuderti da non comprendere a pieno l’importanza di tale risultato. Facciamo notare a Fortunati che – in meno di cinque mesi – Fratelli d’Italia è passata dal 28,66 % al 14,38 % passando da primo partito della città ad essere superato non solo dal PD, ma anche da Forza Italia. Facciamo anche notare alla Fortunati che il chiaro vantaggio della coalizione di centrodestra sulla coalizione di centrosinistra a cui fa riferimento così tanto chiaro non è, visto che la differenza è di meno di 150 voti. 

Infine, facciamo notare a Fortunati che, mentre lei gioisce immotivatamente del risultato di Fratelli d’Italia, la città di Todi “piange” per le scelte incomprensibili dell’Amministrazione di cui fa parte. Fortunati si è accorta che i residenti e le attività del Centro Storico sono esasperati dalla situazione dei lavori che interessano via Ciuffelli e i Giardini Pubblici? Fortunati si è accorta che il silenzio dei Consiglieri Comunali e dei coordinatori dei partiti politici di maggioranza sulla questione “inceneritore a Todi” ha portato alla nascita di comitati che contano quasi 500 iscritti? Fortunati si è accorta che la mancata difesa del presidio Ospedaliero della Media Valle del Tevere da parte del Sindaco Ruggiano gli è costata una perdita di consenso in città tanto dall’essere l’unico Sindaco ad essere superato in preferenze da un esponente dell’opposizione? Fortunati si è accorta che i tuderti sono stufi delle menzogne raccontate su ogni questione che li interessa?

Infine, visto che Fortunati è stata colpita da improvvisa loquacità, le chiediamo: come mai secondo lei, Fratelli d’Italia si ritrova a Todi ad essere il secondo partito della coalizione che amministra così bene la città?

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter