Nuovo importante traguardo per la Eles di Todi, azienda nata nel 1988 che si è affermata nel tempo sul mercato internazionale nella produzione di macchine universali per i test di affidabilità dei prodotti micro-elettronici.
Eles ha raggiunto in questi giorni un accordo che la vedrà fornire il suo sistema di test ARThp al prestigioso Fraunhofer Institute ENAS con sede a Chemnitz, in Germania.
L’installazione del sistema ARThp presso il Fraunhofer ENAS è prevista per i prossimi mesi.
I due partner intendono collaborare per innovare il processo di produzione dei semiconduttori. In questo contesto, sarà istituito a Chemnitz un centro unico Europeo per i test e la verifica dell’affidabilità dei chip, che adotterà la soluzione RETE di Eles. Si tratta un approccio innovativo sviluppato nel 2015 per raggiungere il livello “Zero difetti” nell’ambito della funzionalità dei chip.
“Siamo entusiasti di raccogliere le sfide future forti di nuove partnership strategiche col mondo accademico e con primari centri di ricerca mondiale, come il Fraunhofer ENAS,” ha dichiarato Antonio Zaffarami, Presidente di Eles. “Siamo fiduciosi per le prospettive future del business, anche alla luce degli impatti diffusi che stanno derivando dalle nuove spinte tecnologiche e da una rinnovata consapevolezza da parte dell’Unione Europea sulla necessità di sviluppare una filiera end-to-end di progettazione e produzione dei semiconduttori, che prevede nei prossimi anni un ingente investimento.”