Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'Amministrazione ha scelto per quest'anno le soluzioni di illuminazione architetturale scenografica della business line del Gruppo Enel, leader nello sviluppo di progetti innovativi a supporto della transizione energetica
foto todi notte da campanile san fortunato todi

Sarà Enel a curare quest’anno l’illuminazione natalizia di Piazza del Popolo a Todi. Una scelta innovativa e qualificata, realizzata tramite soluzioni architetturali scenografiche ea resa possibile dal contratto in essere tra il Comune di Todi ed Enel X per la completa riqualificazione energetica della rete di pubblica illuminazione del territorio, oltre che degli edifici di proprietà dell’ente.

La business line del Gruppo Enel, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni innovative a supporto della transizione energetica, ha predisposto un progetto che prevede l’illuminazione del Palazzo del Capitano, del Palazzo del Popolo, del Palazzo dei Priori e della Torre tramite proiettori cambiacolore che provvederanno ad una illuminazione di fondo delle facciate con luci colorate e proiettori di immagini, in versione statica e dinamica, che creeranno particolari effetti festivi sugli avancorpi laterali dei palazzi.

Particolare attenzione sarà riservata alla facciata del Duomo grazie a sei proiettori installati a terra, ai lati dei tre portali, che provvederanno ad una illuminazione a radenza con luce colorata.
A completare l’opera decorativa di Enel sarà la realizzazione al centro di piazza del Popolo di una grande luminaria 3D che potrà essere attraversata e che non costituirà pertanto un ingombro reale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter