E’ iniziata oggi, sabato 16, e proseguirà per tutta la giornata di domenica 17 novembre a Todi la sesta edizione di Todi Ludicon, il festival dedicato agli appassionati di giochi da tavolo e di ruolo. Il festival è organizzato dall’associazione ludica Compagnia dell’Aquila, con il patrocinio del Comune di Todi. L’evento si svolge nella palestra della scuola primaria di ponterio di Todi, con ingresso gratuito per tutti i partecipanti.
TodiLudicon offre un programma ampio e coinvolgente, pensato per soddisfare i gusti di ogni appassionato. Gli orari della fiera sono per sabato 16 dalle 14 alle 19 e per domenica 17 dalle 10 alle 19, con l’opportunità di provare e acquistare giochi. Sabato sera dalle 20.30 alle 23.30 si svolgerà un evento di gioco di ruolo dal vivo, Larp. Durante il festival, saranno disponibili diverse aree tematiche: il gioco di ruolo dal vivo, le sessioni di gioco di ruolo, giochi da tavolo, card game e tornei e il mercato per acquistare giochi, accessori e gadget a tema ludico.
TodiLudicon è aperto a tutti, dai neofiti agli esperti, e rappresenta un’occasione per socializzare, conoscere nuovi giochi e partecipare a sessioni di gioco. E’ rivolto ai fan dei giochi da tavolo, dei giochi di ruolo o semplicemente ai curiosi che vogliono scoprire questo mondo. Un’opportunità per vivere un fine settimana all’insegna del divertimento e della creatività.