Ideato, promosso e organizzato dalla famiglia Angelantoni e dal Massa Martana FC, sabato 9 novembre si terrà a Massa Martana il Memorial Oreste Angelantoni. La manifestazione vuole essere un tributo alla memoria di Oreste nel 30° anniversario della sua scomparsa. L’evento è in programma alle 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Massa Martana.
Milanese di nascita e di formazione Oreste Angelantoni è entrato giovanissimo nell’azienda di famiglia, seguendo l’esempio paterno, e ha contribuito in notevole misura al potenziamento, allo sviluppo e alla espansione della società milanese. In particolare sviluppando una Divisione specifica nel settore scientifico ed ospedaliero, che ha assunto presto notevole notorietà per l’attività in campo nazionale ed internazionale.
Trasferitosi con la famiglia a Massa Martana nel 1982 vi ha portato anche la Divisione che aveva promosso a Milano, assumendo la direzione della società Angelantoni Scientifica che ha guidato fino alla sua scomparsa, potenziando la struttura produttiva e formandone anche i futuri quadri dirigenziali.
Parallelamente il suo impegno in campo sportivo e ricreativo, l’ha portato alla carica di Presidente del Massa Martana Calcio e, per vari anni, alla presidenza della Pro Loco. La sua appassionata partecipazione alla vita sociale e culturale della comunità di Massa Martana, la grande carica di umanità e la profonda sensibilità verso i problemi dei giovani, fanno di lui oggi un significativo esempio per i giovani.
Il Memorial è articolato sul seguente programma:
1. Massimiliano Gioffrè, Presidente del Massa Martana FC presenterà
il Memorial e saluterà Autorità e presenti
2.Cesare Angelantoni ricorderà il fratello Oreste
3.Proiezione di un video che ricorda alcuni momenti della vita di
Oreste in Massa Martana.
4.Interventi del capitano del Massa Martana Calcio e del capitano
della squadra ex Amici di Oreste.
5.Partita di calcetto, in tre tempi da 20 minuti ciascuno, intervallati
da 5 minuti di riposo.
6.Al termine della partita: premiazione cui seguirà un rinfresco.