Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tre richieste di soccorso sono arrivate nella giornata di sabato  ed una in quella di domenica 3 novembre
Elisoccorso sasu

Sabato 2 e domenica 3 novembre sono state due giornate di intenso lavoro per il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria, che ha effettuato ben quattro interventi di ricerca per persone disperse.

Poco dopo le 16:00, i soccorritori del SASU sono intervenuti, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, per un cercatore di funghi disperso in un’area impervia nei pressi di San Mamiliano (Comune di Spoleto). La persona è stata trovata e riaccompagnata in sicurezza alla propria auto.

Contemporaneamente, è giunta un’altra richiesta di intervento per un altro cercatore di funghi disperso vicino Vasciano nel Comune di Todi. Anche lui è stato ritrovato e tratto in salvo senza conseguenze, poco dopo.

Anche un’altra richiesta ha coinvolto le squadre del SASU per una persona dispersa nella zona di Baucca. Sul posto, oltre alle nostre squadre, sono intervenuti Carabinieri e Vigili del Fuoco. La persona è stata recuperata in buone condizioni.

Domenica 3 novembre, poco prima delle 16:00, il SASU e l’elisoccorso del 118 Nibbio 01, con a bordo un medico, un infermiere e un tecnico del SASU, sono stati attivati per due escursionisti dispersi in un’area molto impervia nei pressi di Gavelli (Comune di Sant’Anatolia di Narco). Grazie alla geolocalizzazione attivata subito dal tecnico di centrale, si è potuto individuare l’esatta posizione degli escursionisti. L’elisoccorso Nibbio 01 ha provveduto al loro recupero mediante verricello.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter