Il Comune di Deruta si appresta a presentare all’intera comunità il nuovo edificio della Scuola Media G. Mameli, situata all’interno del plesso scolastico in fase di riqualificazione. Il giorno di presentazione della struttura scolastica, situata in Via Padre Ugolino Nicolini, è previsto per sabato 9 novembre alle ore 10.30.
Un traguardo importante per la città della Ceramica, poiché tale investimento rappresenta il risultato di un lavoro collettivo e dell’impegno dell’Amministrazione comunale verso la formazione, il benessere e il futuro dei giovani del territorio.
La nuova struttura è stata progettata per offrire agli studenti un ambiente moderno, sicuro e funzionale che supporti la loro crescita e il loro apprendimento. Sarà un luogo accogliente, stimolante e inclusivo, dotato di aule luminose e all’avanguardia, un punto di riferimento educativo pensato per rispondere alle esigenze della didattica contemporanea.
“La scuola secondaria di primo grado G. Mameli – si legge in una nota del Comune – rappresenta molto più di una struttura fisica; è il simbolo della volontà di questa Giunta comunale di puntare sulle nuove generazioni creando ambienti nei quali far crescere i cittadini del domani per costruire il futuro di Deruta”.
“Ogni nuovo edificio scolastico – si legge nella nota – costituisce un’opportunità di crescere, di imparare e di condividere esperienze che accompagneranno gli studenti per tutto l’arco della loro vita. In questa nuova scuola, ogni studente potrà trovare il proprio percorso e dove i valori della conoscenza, del rispetto e della solidarietà guideranno il cammino dei giovani del territorio”.