Condividi su facebook
Condividi su twitter
La presidente uscente della Regione Umbria ha scelto di dare il via alla corsa verso le prossime elezioni di novembre, dall’aeroporto San Francesco di Assisi e dal centro fieristico Umbriafiere
tesei avvio campagna

“Dopo 5 anni la nostra regione inizia davvero a prendere il volo, e con lei la nuova sfida che oggi ci unisce”: con queste parole, dall’Aeroporto di Sant’Egidio, Donatella Tesei ha salutato, sabato pomeriggio, i suoi sostenitori che l’attendevano a UmbriaFiere, prima di raggiungerli a Bastia Umbra.

Aeroporto e Centro fieristico, due luoghi scelti non a caso per l’avvio della campagna elettorale, perchè, come ha spiegato Tesei, “incarnano alla perfezione una visione nuova dell’Umbria, stanno trasformando e trasformeranno la nostra regione, rendendola sempre più aperta, connessa e attrattiva, non solo per l’Italia, ma per il mondo intero, metafora di un’Umbria che diventa protagonista e che rilancia la propria economia, di un’Umbria che non ha paura di osare, ma che è libera di crescere.”

Ha preso così il via la campagna elettorale di Donatella Tesei per il secondo mandato alla guida della Regione Umbria, nel pomeriggio di sabato 5 ottobre.  Al Centro Congressi si sono ritrovate circa milleduecento persone per sostenere la candidatura della presidente uscente, in vista delle elezioni del 17 e 18 novembre prossimo. 

Oltre a tutti i rappresentanti delle liste di centrodestra e civiche che supportano Tesei, all’apertura ufficiale della campagna elettorale ha preso parte anche il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.

“Il nostro è stato un grande lavoro di squadra – ha detto Tesei – una squadra mai così unita come ora. Siamo una coalizione coerente, basata su radici profonde che affondano in valori concreti, della famiglia, del lavoro, della libertà. Ed è su questi valori che abbiamo costruito la nostra forza.

Tesei ha, quindi, chiamato sul palco i rappresentanti di tutte le forze di centrodestra che la sostengono: il Sottosegretario Emanuele Prisco per Fratelli d’Italia, Fiammetta Modena in rappresentanza di Forza Italia, l’on. Riccardo Augusto Marchetti per la Lega, Luca Briziarelli di Noi Moderati, Ermanno Ventura per UDC e il Sindaco di Terni Stefano Bandecchi in rappresentanza di Alternativa Popolare e, infine, la Lista Tesei. 

All’incontro erano presenti anche il senatore Franco Zaffini, gli onorevoli Virginio Caparvi e Catia Polidori, gli assessori della Giunta uscente e i consiglieri regionali della maggioranza.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter